Viaggiare in Italia

Parlare italiano

Il sito é dedicato agli stranieri che desiderano imparare la lingua italiana direttamente in Italia. Le scuole indicate nel sito sono numerose e comodamente divise per regione.

Tra le informazioni reperibili abbiamo l'indirizzo, i recapiti e brevi ma chiare note dedicate alla struttura. Studiare una lingua nel paese madrelingua é sicuramente il modo più efficace per imparare e parlare tale lingua.
Tra i vari corsi che le scuole di lingua mettono a disposizione degli stranieri oltre a quelli strettamente linguistici ci sono anche i corsi di cucina italiana e i corsi di cultura italiana, che spaziano dalla letteratura, alla storia, alla politica.

In home page consiglio di leggere la parte introduttiva, che illustra in maniera chiara e diretta i vari tipi di corsi che è possibile richiedere e frequentare, presso le varie scuole. Anche se il sito permette una facile navigazione, e' un peccato che la lingua inglese non sia ancora attiva perché sarebbe per gli utenti stranieri un mezzo davvero semplificativo. Nel menù a sinistra interessanti anche gli elenchi di biblioteche straniere e librerie straniere, utili per trovare testi in lingua da prendere in prestito o acquistare. Luoghi utili sia agli stranieri che desiderano leggere quotidiani, riviste e libri nella loro lingua madre, sia agli italiani che vogliono approfondire lo studio di una lingua straniera. Oltre alle news dedicate alla cultura ed alla moda italiana, degne di nota le guide di città italiane. .

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2004-2009 Italy Travel Promotion